Trenord partner di STEP FuturAbility District
Il futuro delle comunità passa anche da un nuovo modello di mobilità. Per guardare a questo futuro, Trenord ha stretto una partnership con STEP FuturAbility District, innovativo spazio tecnologico inaugurato a Milano a maggio 2022. Attraverso un percorso immersivo, STEP accompagna i visitatori a comprendere la rivoluzione digitale in corso e analizzare la propria “propensione al futuro”.
L’esperienza a STEP è interattiva: grazie allo smartphone, le persone possono scoprire curiosità, personalizzare il percorso, rispondere a domande utili a capire il proprio coefficiente di “FuturAbility”.
Una delle scelte che i visitatori sono chiamati a compiere è quella fra gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile definiti dall’ONU, perché l’innovazione e le nuove tecnologie hanno una grande responsabilità nel rendere il futuro più sostenibile.
La partnership con STEP riguarda anche la mobilità verso il polo: il biglietto o l’abbonamento del treno dà diritto a uno sconto sull’ingresso. Questa è solo una delle iniziative di Trenord per promuovere realtà e iniziative sul territorio e incoraggiare l’uso dei mezzi pubblici anche nel tempo libero.
Nel video Cristina Paciello, Direttrice di STEP, ci presenta il polo d’innovazione.