Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Musei Civici - Brescia

Trenord offre ai gruppi scolastici, universitari e accademici che viaggiano in treno la possibilità di visitare a prezzi agevolati diverse realtà del Sistema dei Musei Civici di Brescia: il Museo di Santa Giulia, Patrimonio UNESCO, che presenta le tracce di una lunga storia che va dall’età romana al Rinascimento, la Pinacoteca Tosio Martinengo che ospita le opere di importanti Maestri come Raffaello e Lotto; BRIXIA. Parco archeologico di Brescia romana, patrimonio UNESCO, che comprende i resti monumentali della IV Aula del Santuario Repubblicano, il Capitolium e del Teatro Romano, nonché la splendida Vittoria Alata restaurata; il Museo delle Armi Luigi Marzoli che ospita una delle più pregiate raccolte europee di armature e armi antiche. Alla visita è possibile abbinare una fra le numerose proposte di attività didattiche.

 

CON TRENORD CONVIENE!

 

Per i gruppi scolastici che viaggiano con Trenord, agevolazioni sull’acquisto del biglietto del treno + sconti per i principali Musei Civici di Brescia (biglietti a partire da 3€ fino ai 26 anni).

 

Viaggio in treno

  • Adulti [dai 14 anni in su]: riduzione del 20%
  • Ragazzi [dai 4 ai 13 anni]: riduzione del 50%
  • Gratuità insegnanti (gruppi scolastici): 2 biglietti andata e ritorno ogni 25 ragazzi paganti

Lo sconto si applica su biglietti di corsa semplice di 2ª classe [tariffa minima 1,50€] ed è previsto solo se vengono utilizzati i treni appositamente segnalati sull’orario ufficiale di Trenord che ammettono i gruppi.

 

Visita ai Musei Civici di Brescia

Vengono proposte diverse attività:

  • Ingresso ai principali Musei Civici della città:

Museo di Santa Giulia

Brixia. Parco archeologico di Brescia romana

Museo delle Armi Luigi Marzoli

Pinacoteca Tosio Martinengo

Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia

con possibilità di abbinare un’attività didattica.

[maggiori informazioni sulle tariffe scontate]

[scopri le attività didattiche proposte dai Musei]

  • Ingresso alle proiezioni del Cinema Nuovo Eden.

 

Le gratuità per gli insegnanti (gruppi scolastici, universitari e accademici) variano a seconda della tipologia di gruppo e di visita scelta.

 

COME PRENOTARE LA TUA VISITA

 

Per usufruire della promozione o richiedere un preventivo invia il Modulo di Richiesta Gruppi compilato, 5 giorni lavorativi prima della data del viaggio.

I gruppi scolastici che intendono svolgere un'attività didattica, dovranno prenotare, prima dell'invio del modulo compilato Trenord, telefonando al Centro Unico Prenotazioni di Fondazione Brescia Musei al 030 2977833 (attivo da lunedì a domenica dalle ore 10 alle ore 16).

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Dopo essere stato ricontattato dall'Ufficio gruppi di Trenord per la conferma del viaggio e della visita, è necessario effettuare due pagamenti distinti tramite bonifico bancario (uno per Trenord e uno per Musei Civici di Brescia).

Il pagamento è da effettuarsi entro 14 giorni dalla data scelta.

 

INFO DI VIAGGIO

 

È possibile raggiungere BRESCIA utilizzando le linee Milano-Brescia-Verona, Lecco-Bergamo-Brescia, Brescia-Piadena-Parma, Brescia-Cremona, Brescia-Iseo-Edolo. Dalla stazione, il Museo di Santa Giulia è raggiungibile in 20 minuti a piedi.

 

LINK UTILI

 

Sito Ufficiale Fondazione Brescia Musei

Attività per le Scuole Fondazione Brescia Musei