Mantova - Cremona - Codogno - Milano
La linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano fa parte della Direttrice 20.
STAZIONI SULLA LINEA
Scopri di più sulla linea Mantova - Cremona - Codogno - Milano
La linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano ti porta dalla città dei Gonzaga al capoluogo lombardo in circa 2 ore.
Da Mantova, dove fa capolinea anche la linea regionale Mantova – Cremona, che serve le stazioni più piccole che si trovano tra le due città, si arriva a Piadena, dove si incrocia la linea Brescia – Parma.
Proseguendo verso ovest, si arriva a Cremona, con le corrispondenze con le linee regionali Brescia – Cremona e Cremona – Treviglio.
A Codogno invece è possibile cambiare con i treni delle linee regionali Pavia - Codogno e Piacenza – Lodi – Milano. La stessa linea si incrocia anche a Lodi, insieme alla suburbana S1 Saronno – Milano Passante – Lodi.
Arrivati a Milano, la prima fermata è Milano Rogoredo: qui è possibile trovare corrispondenze con numerose linee: regionali, regioexpress e suburbane. Oltre ai servizi Trenord, a Milano Rogoredo fermano anche alcuni treni Alta Velocità, e a lunga percorrenza.
Nella stazione di Milano Rogoredo è presente la linea gialla M3 della metropolitana e vari servizi di superficie, sia urbani che extraurbani. La stazione di Milano Rogoredo non è lontana dalla sede di Sky Italia e dal quartiere di Santa Giulia.
La fermata successiva è Milano Lambrate, dove si possono trovare 3 linee regioepxpress, 3 regionali e la suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate, oltre ai treni Alta Velocità e lunga percorrenza.
La stazione di Milano Lambrate è servita dalla linea verde M2 della metropolitana e servizi di superficie. Milano Lambrate si trova inoltre vicino al Lambrate Design District, o Ventura District, zona particolarmente vivace nel periodo del Salone del Mobile e ricca di iniziativa ormai tutto l’anno. A una fermata di distanza di metropolitana, pochi minuti a piedi, vi è la sede del Politecnico di Milano.
Infine, il termina della corsa è nella stazione di Milano Centrale. Qui partono i treni per qualsiasi destinazione, sia delle linee regionali , che regioexpress. Da Milano Centrale puoi raggiungere in treno anche il resto d’Italia, con i treni Intercity, Frecciarossa e Italo, e l’Europa, con gli Eurocity. Per muoversi nella città di Milano, invece, in stazione a Milano Centrale sono presenti due linee di metropolitana ATM, la verde M2 e la gialla M3, oltre a numerosi mezzi di superficie urbani ed extraurbani e i parcheggi per i taxi, nonché varie società di autonoleggio. Nella zona vicina alla stazione di Milano Centrale puoi trovare numerosi ristoranti, locali e hotel.
La linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano tocca alcune delle città più caratteristiche della Lombardia: Mantova, ricca di cultura, con i suoi palazzi, il Duomo, Palazzo Te, ma anche interessante dal punto di vista naturalistico, da scoprire con i tour del Mincio.
Cremona, famosa per il Torrazzo, i violini e l’annuale Fiera del Torrone, e Lodi, con la sua bella Piazza della Vittoria e il Broletto e il lungo Adda.
Puoi organizzare splendide gite in queste città senza bisogno di utilizzare l’automobile, ad un piccolo prezzo, grazie ai treni della linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano.
Quanto dura il viaggio da Mantova a Milano?
La distanza tra Mantova e Milano è di 151 km.
Il servizio ferroviario Trenord della linea RegioExpress RE11 Mantova - Cremona - Codogno – Milano collega Mantova a Milano Centrale in circa 2 ore.
- Da Mantova: primo treno 5:18; ultimo treno 20:42.
- Da Milano Centrale: primo treno alle 6:20; ultimo treno 20:20
Quanto costa il viaggio Mantova-Milano?
Il prezzo dei biglietti ferroviari regionali è calcolato in base alla distanza chilometrica.Consulta il tariffario.
In alternativa, puoi utilizzare il motore orario presente in homepage.
Disponibili anche i biglietti agevolati per ragazzi e anziani, oltre ai supplementi per il trasporto bicicletta e animali.
Quali sono le altre fermate della linea Mantova-Milano?
Il servizio Trenord RegioExpress RE11 Mantova-Cremona-Codogno-Milano
ferma a: Castellucchio, Macaria, Bozzolo, Piadena, Cremona, Ponte d’Adda, Codogno, Lodi, Milano Rogoredo, Milano Lambrate.