Mariano Comense - Milano Passante - Milano Rogoredo
La linea Suburbana S2 Mariano Comense-Passante-Milano Rogoredo fa parte della Direttrice 37.
STAZIONI SULLA LINEA
Scopri di più sulla Mariano Comense - Passante - Milano Rogoredo
La linea Suburbana S2 Mariano Comense - Passante - Milano Rogoredo attualmente è attestata a Palazzolo Milanese per quasi tutti i collegamenti ed effettua servizio dal lunedì al venerdì non festivi, con un treno ogni 30 minuti.
Da Palazzolo Milanese a Milano Bovisa condivide il percorso e le fermate con la linea S4. Da Milano Bovisa i treni entrano nel Passante Ferroviario, dove puoi fare interscambio con altre linee suburbane. La linea S2 termina a Milano Rogoredo. Qui è possibile trovare corrispondenze con numerose linee: regionali, regioexpress e suburbane. Oltre ai servizi Trenord, a Milano Rogoredo fermano anche alcuni treni Alta Velocità, e a lunga percorrenza.
Nella stazione di Milano Rogoredo è presente la linea gialla M3 della metropolitana e vari servizi di superficie, sia urbani che extraurbani. La stazione di Milano Rogoredo non è lontana dalla sede di Sky Italia e dal quartiere di Santa Giulia.
Il viaggio da Palazzolo Milanese a Milano Bovisa richiede circa 15 minuti, l’attraversamento del Passante Ferroviario, da Milano Bovisa a Milano Rogoredo richiede quasi mezz’ora.
In totale, il viaggio da Palazzolo Milanese a Milano Rogoredo dura meno di 45 minuti.
L’infrastruttura, ossia gli edifici delle stazioni, i binari, gli scambi, i passaggi a livello e la linea aerea che dà energia ai treni, della linea Suburbana S2 Mariano Comense - Passante - Milano Rogoredo è a gestione mista: da Palazzolo Milanese a Milano Bovisa viene gestita dalla società FERROVIENORD, mentre nel Passante Ferroviario fino a Milano Rogoredo, è gestita dalla società RFI. Ogni gestore dell'infrastruttura utilizza una propria numerazione per identificare tutti i treni, per questo motivo, i treni della S2 indicati con due numeri diversi.
La linea Suburbana S2 Mariano Comense - Passante - Milano Rogoredo attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM. Puoi trovare maggiori informazioni sul suo funzionamento nella sezione ad esso dedicata del nostro sito.
Quanto dura il viaggio da Mariano Comense a Milano?
La distanza tra Mariano Comense e Milano è di 27 km.
Il servizio ferroviario Trenord della linea Suburbana S2 Mariano Comense - Passante - Milano Rogoredo collega Mariano Comense a Milano Rogoredo, attraversando il Passante in circa 1 ora e 10 minuti.
I treni fermano in tutte le stazioni.
- Da Mariano Comense: primo treno 6:20; ultimo treno 22:25;
- Da Milano Rogoredo: primo treno alle 5:53; ultimo treno 22:53
Quanto costa il biglietto Mariano Comense-Milano?
Il prezzo dei biglietti ferroviari regionali è calcolato in base alla distanza chilometrica.Consulta il tariffario.
In alternativa, puoi utilizzare il motore orario presente in homepage.
Disponibili anche i biglietti agevolati per ragazzi e anziani, oltre ai supplementi per il trasporto bicicletta e animali.
La linea S2 attraversa le provincie di Milano e Monza e Brianza, dove è in vigore il sistema tariffario integrato STIBM.
Solo per viaggiare tra due stazioni, entrambe in area STIBM, occorre acquistare un biglietto integrato STIBM.
Quali sono le fermate della S2 Mariano Comense-Milano Rogoredo?
Il servizio Trenord S2 Mariano Comense-Passante-Milano Rogoredo ferma a:
Seveso, Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Varedo, Palazzolo Milanese, Paderno Dugnano, Cormano-Cusano, Milano Bruzzano, Milano Affori, Milano Bovisa Politecnico, Milano Domodossola.