Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Da giugno 2023 più treni nuovi nel Pavese e verso Piacenza, Brescia e Verona

Da domenica 11 giugno più treni nuovi circolano nel Pavese, sul collegamento Milano-Piacenza e sulla linea Milano-Brescia-Verona. In occasione dell’entrata in vigore del nuovo orario, Trenord ha messo in servizio 8 nuovi convogli: 2 Caravaggio a doppio piano, 3 Donizetti monopiano, 3 Colleoni a motore diesel-elettrico.

 

I Caravaggio sono stati destinati alle linee Milano-Brescia-Verona e Milano-Pavia-Voghera-Alessandria, su cui già circolavano convogli di questa tipologia. Grazie a questa immissione, su entrambe le linee il 100% del servizio è ora garantito da nuovi treni.

 

I Donizetti sono entrati in servizio sulle linee Milano-Pavia-Stradella e Milano-Lodi-Piacenza, che lo scorso 24 maggio hanno visto circolare per la prima volta i nuovi treni. Con l’immissione progressiva dei 3 convogli a partire dall’11 giugno, sulla linea Milano-Pavia-Stradella salgono a 14 le corse effettuate con Donizetti, cioè il 54% dell’offerta; fra Milano e Piacenza, sono 8 le corse servite dai nuovi convogli: 6 sulla linea Milano-Lodi-Piacenza e 2 sulla Milano-Pavia-Stradella-Piacenza.

 

I Colleoni hanno inaugurato il servizio sulla linea non elettrificata Pavia-Mortara e hanno aumentato le corse effettuate sulla Pavia-Codogno, che ha dato il benvenuto ai nuovi treni lo scorso 19 maggio. Con questa immissione, tutte le corse sulle due linee sono effettuate da Colleoni e da treni di nuova generazione ATR 125.