Malpensa Express torna al Terminal 2 ed estende gli orari del servizio
In occasione della riapertura del T2, aggiunte due corse la mattina dalle ore 4.30 e una notturna su bus in arrivo dopo le ore 2; aperto un punto vendita nell’area ritiro bagagli del Terminal.
“Destinazione Malpensa T2”: da mercoledì 31 maggio i treni Malpensa Express tornano a superare il Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale di Malpensa e a raggiungere l’hub dedicato a easyJet, che ha riaperto le porte ai viaggiatori dopo la pausa dovuta alla pandemia.
Per l’occasione, il collegamento aeroportuale di Trenord estende gli orari del servizio dalle ore 4.30 alle ore 2, con l’aggiunta di due corse la mattina e una notturna su bus: sale a 148 il numero complessivo di collegamenti giornalieri fra la città di Milano e Malpensa.
Ogni giorno, Malpensa Express è utilizzato da 11.700 passeggeri, il 10% il più rispetto al 2019. Nei primi mesi del 2023, si è confermata al 18,5% la percentuale dei passeggeri che hanno frequentato l’aeroporto scegliendo il treno; era del 13,3% nel 2019.
Con la riapertura del T2, Trenord inaugura inoltre un punto vendita Malpensa Express situato nell’Air Side dello stabile, nell’area ritiro bagagli: lì i passeggeri appena sbarcati possono acquistare biglietti ferroviari e ricevere informazioni per i propri spostamenti.
E per incoraggiare i passeggeri a raggiungere in modo sostenibile l’aeroporto in treno, Trenord propone il concorso “Scegli Malpensa Express. Vinci New York!”.