Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Community

Accedi

Non hai un account?

Trenord vola con i nuovi Caravaggio aeroportuali

Sono entrati in servizio i primi 4 treni Caravaggio con allestimento aeroportuale. Entro fine 2025 saranno consegnati i 26 treni che rinnoveranno i collegamenti con Malpensa e in futuro con Orio al Serio

 

A prima vista sono uguali agli altri 97 Caravaggio già in servizio sulle linee regionali di Trenord. Ma entrando si vedono bagagliere e altri piccoli dettagli che ti fanno sentire già pronto al decollo. I nuovi Caravaggio con allestimento aeroportuale sono entrati in servizio sulla linea tra Milano Cadorna e i terminal di Malpensa: sono i primi 4 convogli della flotta di 26 treni che collegherà Malpensa anche con Milano Centrale e che rivoluzionerà il servizio ferroviario verso gli aeroporti lombardi.

 

Lo spazio per i viaggiatori aeroportuali è contraddistinto all’esterno da una banda gialla, dai pittogrammi degli aerei e dalla tinta dei sedili nera anziché grigia. La consegna dei 26 Caravaggio aeroportuali sarà completata entro la fine del 2025, concludendo così il più ingente piano di rinnovo della flotta mai avviato in Italia.

 

Questi treni collegheranno in futuro Milano anche con l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e rinnoveranno un servizio che per l’azienda è un vero fiore all’occhiello: solo nel 2024 è stato utilizzato da più di 5 milioni di viaggiatori e il dato continua a crescere.

 

Per il collegamento verso Malpensa sono previsti 10 convogli a 5 carrozze mentre per il servizio verso Orio sono previsti 16 Caravaggio a 4 carrozze. Sta decollando un nuovo modo di raggiungere in treno il proprio aereo.