Modalità di utilizzo dei biglietti ricaricabili “RicaricaMI” di ATM sui servizi Trenord e sui vettori automobilistici in area STIBM
lunedì 06/05/2024
Modalità di utilizzo dei biglietti ricaricabili “RicaricaMi” di ATM sui servizi Trenord
I nuovi biglietti ricaricabili “RicaricaMi”, venduti dai canali ATM a partire da martedì 7 maggio 2024, sono utilizzabili anche per viaggiare sui servizi Trenord.
I nuovi biglietti ATM si possono convalidare presso le convalidatrici Trenord nelle stazioni.
È possibile utilizzarli per superare i varchi di accesso alle stazioni, ove presenti, e devono essere presentati al personale Trenord durante la controlleria.
Attualmente, i biglietti “RicaricaMi” si possono riutilizzare solo per l’acquisto di nuovi titoli di viaggio presso i canali di vendita fisici ATM, e non quelli Trenord. Allo stesso modo, i biglietti ricaricabili Trenord si possono utilizzare per l’acquisto di nuovi titoli di viaggio presso i canali di vendita fisici Trenord.
Modalità di utilizzo dei biglietti ricaricabili sui vettori automobilistici in area STIBM
Sui mezzi dei vettori automobilistici Autoguidovie e NET è possibile convalidare i biglietti ricaricabili – sia quelli emessi da Trenord sia quelli emessi da ATM – presso i dispositivi di convalida installati a bordo. Sui servizi degli altri operatori automobilistici attivi in area STIBM – Airpullman, STAV, STAR Mobility e Movibus – è invece ancora necessario portare con sé la ricevuta emessa in fase di ricarica del biglietto, che deve essere convalidata a mano con indicazione di giorno e ora del viaggio.