Biglietti

Linee e orari

News

Assistenza

Gite in Treno

Vantaggi abbonati

Accedi

Non hai un account?

Emergenza Ucraina - i cittadini in fuga dalla guerra possono viaggiare gratuitamente sui treni Trenord

mercoledì 23/03/2022

Come già indicato nella nota stampa del 14 marzo 2022, in considerazione del conflitto in atto in Ucraina, a seguito dell’Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile n. 876 del 13/03/2022 art. 3, si comunica che i cittadini ucraini provenienti dall’Ucraina e i soggetti comunque provenienti dall’Ucraina che entrano nel territorio nazionale in conseguenza della guerra, possono viaggiare gratuitamente sui servizi Trenord per raggiungere il primo luogo di destinazione o di accoglienza in Lombardia o per il transito verso altre regioni, entro il termine massimo di 5 giorni dal loro ingresso in Italia.

Il passaporto ucraino o qualsiasi altro documento da cui si possa riscontrare la provenienza dall’Ucraina - così specifici Titoli di Viaggio/Concessioni a Viaggiare rilasciati agli interessati da altre ferrovie europee al confine degli Stati membri -, sono riconosciuti quale concessione a viaggiare gratuitamente a bordo dei treni di Trenord. 


Trenord, inoltre, mette a disposizione i propri operatori di assistenza per favorire l’accoglienza nelle stazioni ferroviarie, secondo le indicazioni impartite da Prefetture e Protezione Civile.